Produzione

La metodologia produttiva dell’Aromificio Salamina unisce all’antica pratica essenziera accorgimenti tecnologici di moderna concezione, basandosi sull’estrazione dei princìpi attivi e aromatici dalle piante officinali (radici, scorze, cortecce, semi, fiori, foglie, etc.) con alcool etilico buongusto quale solvente, consentendo agli aromi di mantenere per lungo tempo inalterate le proprie caratteristiche naturali.

erbe

La collaborazione con capaci formulatori, consulenti universitari e la presenza di un Laboratorio di Controllo Qualità interno, garantiscono tutte le fasi della produzione: dall’arrivo delle materie prime al confezionamento del prodotto “finito”. L’utilizzo di metodi analitici idonei tutela il prodotto dalla presenza di pesticidi e sostanze inquinanti, certificandone la “naturalità”.

Il successo dell’Aromificio Salamina si basa, oltre che sulla perfetta conoscenza delle tecniche di produzione degli estratti e sulla Qualità Totale, anche sul Servizio clienti: l’Aromificio Salamina offre, oltre alla produzione standard, il servizio di formulazione di nuovi aromi per rispondere puntualmente ad ogni esigenza del cliente. La consulenza offerta dai nostri esperti, si rivolge a tutti coloro che hanno la necessità di formulare ex novo aromi con note particolari ed esclusive.